Turismo e Strutture Alberghiere Ecosostenibili (07/02/2020)

Turismo e Strutture Alberghiere Ecosostenibili (07/02/2020)

Venerdì 7 febbraio, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si è tenuta la presentazione della prima edizione del “Corso professionalizzante per esperto ambientale di strutture alberghiere e turismo ecosostenibili” , organizzato da Ciak si Scienza in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli Federico II, Area di ricerca e servizi in Ecosostenibilità ed economia circolare (Ecircular) del centro L.U.P.T. “Raffaele D’Ambrosio”.


Il corso è finalizzato a formare e promuovere le nuove figure professionali di cui hanno bisogno le strutture alberghiere per mettersi al passo con la trasformazione e l’adeguamento agli standard di eco sostenibilità richiesti dalle nuove normative.

Il dibattito, moderato dalla prof.ssa Vincenza Faraco responsabile scientifica e ideatrice del corso, è stato indirizzato principalmente a coloro che lavorano o vogliono lavorare nel settore turistico e ha coinvolto gli studenti dell'ultimo anno dell'indirizzo alberghiero dell’Istituto.

Scopo dell’incontro, il cui filo conduttore sono stati i necessari cambiamenti per realizzare un turismo che fa bene al pianeta, è stato stimolare un confronto aperto con gli operatori del settore e con i giovani studenti che, in quanto futuri professionisti, possono rappresentare i veri protagonisti attivi del cambiamento verso uno sviluppo sostenibile.

« di 2 »