Premio “Napoli per Telethon 2018” – Museo Filangieri (12/12/2018)

Premio “Napoli per Telethon 2018” – Museo Filangieri (12/12/2018)

Premio “Napoli per Telethon 2018” – Museo Filangieri (12/12/2018)

I nostri bravissimi alunni della 3a A Sala, 5a A Sala e 4a A Accoglienza Turistica del Professionale Alberghiero, in Alternanza Scuola Lavoro, alla terza edizione del premio “Napoli per Telethon 2018”.

L’evento si è svolto mercoledì 12 dicembre 2018 nella splendida e suggestiva cornice del Salone delle Armi del Museo Civico Gaetano Filangieri.
L’iniziativa, ideata e coordinata dal giornalista Massimiliano Bonardi, in collaborazione con l’Associazione Rinascimento Partenopeo, la Fondazione Telethon e il Tigem di Napoli, era finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca in favore della Fondazione Telethon, per la lotta alle malattie genetiche rare.

La manifestazione, che gode del Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stata ampiamente seguita dai media (carta stampata, agenzie di stampa, web magazine, social ed emittenti radiotelevisive).
Nel corso della serata, presentata dai giornalisti Pasquale de Simone e Lorena Sivo, sono stati consegnati i riconoscimenti dell’artista Iole Monaco e a personaggi napoletani che si sono distinti per l’opera morale e sociale sul territorio in ambito istituzionale, medico scientifico, accademico, imprenditoriale e giornalistico.
Molto significativo il momento dal titolo “Napoli, Telethon e il Mondo”, con l’intervento di diverse delegazioni straniere facenti parte del corpo consolare insediato a Napoli, a sancire il legame stretto tra la città e il mondo così come rappresentato dal Tigem di Pozzuoli che ospita ricercatori provenienti da ogni parte del globo.

« di 2 »