Chimica e Ecosostenibilità a Futuro Remoto 2021 (28/11/2021)

Chimica e Ecosostenibilità a Futuro Remoto 2021 (28/11/2021)

Gli alunni del triennio dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” hanno partecipato attivamente alla sessione eco sostenibilità di Futuro Remoto 2021, che si è tenuta domenica 28 novembre a Città della Scienza.

Durante l’intera giornata i nostri alunni hanno realizzato, con la supervisione delle docenti Daniela Comegna, Raffaella Tranchino e Marisa Genuino, degli esperimenti esplicativi sull’ambiente, coinvolgendo grandi e piccoli con le loro dimostrazioni scientifiche.

Tra i vari esperimenti proposti particolarmente apprezzata è stata la dimostrazione sperimentale di come l’inquinamento atmosferico agisca in modo nefasto anche sulla salute dei nostri mari, minando l’equilibrio della flora e della fauna marina, fondamentali per la sopravvivenza dell’intero pianeta.

Con questo esperimento, infatti, si mostra come un’elevata concentrazione di anidride carbonica (CO2) renda l'acqua del mare acida con un conseguente aumento della temperatura, che causa la morte degli organismi marini.

Complimenti ai nostri scienziati in erba sia per la competenza con cui hanno realizzato gli esperimenti sia per l’abilità di coinvolgere ed affascinare i presenti!

« di 2 »