Wine&Thecity: La manifestazione e gli eventi

Wine&Thecity: La manifestazione e gli eventi

Wine&Thecity: La manifestazione e gli eventi

L'ISIS "Elena di Savoia" è, già dal 2017 partner tecnico di Wine&Thecity, la rassegna enogastronomica nata a Napoli nel 2008 da un'idea di Donatella Bernabò Silorata come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia.

Wine&Thecity è una rassegna diffusa e in movimento che si reinventa ogni anno. È un’azione collettiva che mette in rete menti creative e in moto la città. È performance e installazione sul tessuto urbano, è scoperta e spettacolo, è viaggio nella città più irrazionale e bella che esista.
 

Nel mese di maggio vernissage, performance, aperitivi in boutique, cene nomadi in case private e teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, azioni d’arte, musica e design invadono e animano la città all'insegna dell’ebbrezza creativa.
 

Partecipano più di 100 cantine e altrettanti siti pubblici e privati tra musei, boutique, gallerie d’arte e design, grandi alberghi, atelier di artisti e creativi, ristoranti, wine bar, giardini, monumenti e vigne metropolitane in un crossover di appuntamenti intorno alla cultura e al piacere del buon vino.
 

Gli alunni del Professionale Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera dell'ISIS "Elena di Savoia" hanno partecipato a molti degli eventi realizzati durante la manifestazione fornendo il loro apprezzato servizio in Alternanza Scuola-Lavoro.