Cari genitori,
per supportare le famiglie degli alunni impegnate in questi giorni nella scelta della scuola secondaria di II grado, l’ISIS “Elena di Savoia” promuove una serie di iniziative finalizzate all’apertura delle sue sedi e alla presentazione dell’offerta formativa al territorio affinché gli alunni possano orientarsi in modo consapevole tra i vari indirizzi e scegliere il percorso scolastico più adatto a perseguire il loro specifico progetto di vita.

Visita degli studenti e dei loro insegnanti presso il nostro Istituto
Accolti dai docenti orientatori i ragazzi e i loro insegnanti visitano la scuola, le aule speciali e i laboratori. Partecipano alla presentazione degli indirizzi di studio e assistono alla visione di un filmato che descrive le attività progettuali e di ampliamento dell’offerta formativa della nostra scuola. Hanno la possibilità di fare domande e di chiarire eventuali dubbi.

Visite dei docenti orientatori presso le scuole medie del territorio
I docenti orientatori sono disponibili a far visita alle classi delle scuole medie che lo richiedono, illustrando la nostra offerta formativa e portando materiale informativo.

Studente per un giorno
Accoglienza degli alunni di III Media nelle sedi:

  • “Elena di Savoia” – Largo San Marcellino n° 15, Napoli
  • “A. Diaz” – Via dei Tribunali n° 370, Napoli

per far vivere ai ragazzi una mattinata nei locali della nostra scuola, in giorni concordati con i docenti referenti dell’orientamento.

Sportello Informativo
I docenti dell’Istituto si rendono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori che lo desiderano per un percorso personalizzato di Orientamento. Oltre a ricevere informazioni, si può programmare con i docenti di riferimento per l’orientamento l’iniziativa individuale di Studente per un giorno.

Per chiarimenti e informazioni o per richiedere un appuntamento

  • inviare una mail all’indirizzo web@isiselenadisavoia.it, specificando in oggetto “Info per orientamento”
  • telefonare a scuola al numero 081 5517034 e chiedere dei docenti referenti: prof.ssa Livia Cesarano, prof.ssa Rosaria Pasqua, prof.ssa Federica Penta, prof.ssa Raffaella Tranchino

Open Days – L’Istituto presentato dai suoi alunni
La scuola si apre al territorio per presentare la propria offerta formativa, le strutture, gli ambienti di apprendimento didattico, gli spazi laboratoriali.
Gli Open Days costituiscono un’occasione in cui è possibile conoscere l’offerta didattica ponendo domande agli insegnanti e agli studenti presenti e partecipando in modo attivo a lezioni pratiche nei diversi laboratori dell’Istituto.
Il prossimo OpenDay è previsto per sabato 12 gennaio 2019 e saranno visitabili entrambe le sedi “Elena di Savoia” e “A. Diaz”.


Presentazione dell’ISIS Elena di Savoia