Note Positive (21/3/2019 e 25/3/2019)

Note Positive (21/3/2019 e 25/3/2019)

Gli alunni delle classi 2a B “Enogastronomia”, 4a A “Accoglienza Turistica” e 4a A “Sala e Vendita”, del Professionale Alberghiero, svolgono i servizi di enogastronomia, sala e accoglienza, in Alternanza Scuola Lavoro, per il progetto “Note Positive” presso gli Istituti Comprensivi "Novaro Cavour" di Napoli (21/3/2019) e "Scialoja Cortese" di San Giovanni a Teduccio (25/3/2019).

Il progetto, ideato da Monica Sarnelli e realizzato con il coordinamento generale del prof. Geppino Radin, consiste in una serie di incontri in diverse sedi scolastiche di Napoli, Afragola, Casoria, San Giovanni a Teduccio, per coinvolgere i ragazzi in un confronto dialettico su tanti temi di attualità.

Si affrontano, grazie alla musica, argomenti come il contrasto alla violenza e al bullismo, il confronto costruttivo con i coetanei e con gli adulti, l'accettazione di sé e la valorizzazione delle proprie capacità e potenzialità.

«Tutto nasce, manco a dirlo, da una canzone - sottolinea Monica Sarnelli - "Tu si meglio 'e me”, con cui attraverso un minitour all'insegna della solidarietà ho recentemente avuto modo di partecipare attivamente alle realtà di chi, pur vivendo e operando in condizioni di disagio e di sofferenza, si adopera per cambiare e migliorare la qualità della vita sua e degli altri.»

« di 2 »